La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

LibrInScatola

Oltre il mito dell’autoimprenditorialità. Fare impresa nel Sud 21/feb/20

Che cos’è una startup? Dove nasce l’idea che l’innovazione e l’autoimprenditorialità possano fermare il declino italiano e delle società europee? Chi sono i fondatori di questo genere di imprese e quali sono i loro sogni, le loro idee, i loro valori?

Venerdì 21 febbraio 2020 , un nuovo appuntamento della rassegna LibrInScatola nel Parco Paduli indaga il fenomeno delle startup innovative, che ha conosciuto negli ultimi anni una crescita esponenziale anche in Italia. In questo modo si prova a restituire uno spaccato di un mondo in costante evoluzione.

Si presenta il volume “Oltre il mito dell’autoimprenditorialità. Le startup e il nuovo spirito del capitalismo (Mimesis 2019) alla presenza dell’autore Enrico Consoli
Si confronteranno con l’autore tre stimati professionisti ed esperti del mondo imprenditoriale pugliese:
Maria Abbondanza Marrocco di Top Consulting finanziamenti agevolati fondo perduto consulenza, il prof. Marco Sponziello Commercialista e Adele Caroppo (Adele Caroppo Law Firm)

Luogo dell’iniziativa è la chiesetta di San Solomo a Botrugno (S.P. 63 Botrugno-Sanarica, coordinate google maps 40.071443, 18.331274 ) antico luogo di culto, ospitale per i pellegrini, e oggi contenitore culturale delle attività del Parco Paduli.

Si inizia alle ore 19.30.

Cos’è LibrInScatola nel Parco Paduli?
Dalle piazzette alle chiese, dalle corti ai palazzi storici, ai megaliti, fino in aperta campagna. Infiniti posti nel Parco Paduli si rivelano adatti per promuovere la cultura. E infiniti modi si possono sperimentare per diffondere produzioni culturali e favorire il sapere, stimolare il rispetto per la cultura dei luoghi, nello spirito della relazione e del confronto.
Da questa considerazione nasce la rassegna civico – culturale “LibrInScatola nel Parco Paduli”, ideata da Abitare i Paduli (Esperienze nel Parco Paduli) e La Scatola di Latta per creare una piattaforma condivisa di conoscenza.
In modo conviviale, gli ospiti presentano un proprio lavoro, dialogano con un interlocutore e con i presenti. Contribuiscono così alla costruzione dal basso della “libreria del Parco Paduli” e all’ “archivio della Scatola”, luogo fisico e immateriale che raccoglie lo “storico” delle presentazioni effettuate, e incoraggia lo studio e la ricerca.

Grazie alla collaborazione con Le Tesi del Salento, i laureati e dottorati, che hanno discusso le loro tesi su tematiche pertinenti l’evento, potranno presentare brevemente il loro lavoro durante la serata.
L’iniziativa rientra nelle attività promosse da A scuola per restare

L’evento è GRATUITO. Vi invitiamo a partecipare muniti di entusiasmo e con tanta voglia di conoscere e tessere relazioni.

Iniziativa LibrinScatola nel Parco Paduli è realizzata con il patrocinio dell’Unione dei Comuni delle Terre di Mezzo.

Per info: Abitare i Paduli 3775341053 La Scatola di Latta 3395920051
È possibile iscriversi al gruppo fbook Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola per eventi della scatola

Credits progetto grafico: Francesco Buccarelli e Valeria Cazzetta

Lascia una risposta

Powered by Envision