La scatola di latta

Ri-Conoscenza, Relazioni, PartecipAzione. Unisciti a noi !

Suoni d'Osteria

Suoni d’Osteria da Entula 16dic22

Uno dopo l’altro al calar del sole / facevan capolinea nella chiassosa piazza, / barattando le proprie braccia / al maggior numero di danari. / Quando scendeva la fredda notte / e tremavano i lampioni, / si riversavano nelle osterie nebbiose. / Un mazzo di carte ed un quarto di vino / li bastavan a scaldare il cuore. / Nessuna pretesa per il giorno a seguire / solo la gioia di poter lavorare.

Con questi versi di Josè Pascal continuiamo con le serate enogastrofoniche della rassegna “Suoni d’osteria” a cura della Scatola di Latta.

Siete invitati a prendere parte a questo viaggio alla scoperta di puteche, osterie, trattorie, aziende agricole, ristorantini, pizzerie, agriturismi, locande ad alto contenuto di socialità, convivialità e ben disposte ad accogliere canti, balli, mieru la la!

Appuntamento venerdì 16 dicembre dalle ore 20e21 presso l’azienda agricola “Entula” sita in Largo Vittorio Emanuele II 20/d Galugnano (LE) .

Entula è una realtà presente sul territorio da gennaio 2019. Le produzioni dell’azienda sono frutto di buone pratiche agricole, rispettose dell’ambiente e della salute.
L’azienda promuove la tutela e la valorizzazione della biodiversità locale attraverso l’uso di semi autoctoni e la diffusione della conoscenza e consapevolezza del nostro patrimonio naturale. Nel 2021, ha chiuso la filiera con un piccolo punto vendita e laboratorio per la trasformazione dei prodotti agroalimentari, traendo spunto dalle tradizioni enogastronomiche salentine che promuove attraverso iniziative tematiche e divulgative

POSTI LIMITATI
Per motivi organizzativi, vi invitiamo a prenotare qualche giorno prima
allo 338 436 1667
Previsto un menù ruralpopolare per l’occasione.

La degustazione varierà a seconda delle stagioni, del tempo, della disponibilità di prodotto, dalla tramontana e dallo scirocco. In questo periodo freddo, non possono mancare le pignate cotte nel forno a legna, ma ci saranno anche piatti a base di zucca, di pasta realizzata con la semola di senatore cappelli, focacce e verdure di stagione…..

Immagine di copertina di Salvatore Galati

Prima di partecipare leggete attentamente le “istruzioni custodite nella Scatola“:
https://www.scatoladilatta.it/…/ilnondecalogodellascatola/
CONTRIBUTO DI COM-PARTECIPAZIONE: scegli tu quanto e cosa vorrai destinare alle attività dell’ APS La Scatola di Latta. Sarà possible associarsi come “custode sociale” della scatola:
https://www.scatoladilatta.it/sostieni-la-scatola/

INGRESSO CONSENTITO SOLO A CANTANTI CANTERINI, ASPIRANTI POETI, ATTORI SEMISERI, MUSICISTI E ACCOMPAGNATORI IN ERBA . Accoglieremo qualsiasi tipo di perfomance e genere di musica (quasi tutta). Non venite se non volete cantare!!!

Lascia una risposta

Powered by Envision