La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

LibrInScatola

L’ora di tutti – 18/giu/2019

A ciascun uomo nella vita capita almeno una volta un’ora in cui dare prova di sé; viene sempre per tutti […]. Io fossi un re, ecco, abolirei tutte le guerre […] Tratto da L’ora di Tutti di Maria Corti
Martedì 18 giugno alle 21e21 noi de La Scatola di Latta in compagnia degli amici dell Associazione Hydro Otranto vi ridiamo appuntamento sopra al parcheggio del faro di punta Palascia (Otranto) per trascorrere una serata in compagnia della luna e le stelle giù al faro ed ascoltare le vostre testimonianze e progetti civiculturali a favore della comunità, del territorio e del mondo. Non si accettano “spettatori passivi ma cittadini attivi”! Chi arriverà tardi potrà raggiungerci comodamente sotto al faro.
Dal 2014, siamo sempre più convinti che la bellezza e la ricchezza risiede nelle piccole cose, nel brillio d’occhi della gente “comune”, nelle pieghe delle mani artigiane, dei pescatori e dei contadini, nei sorrisi degli anziani e dei bambini, nei versi inediti dei poeti di periferia e nei suoni e memorie dei luoghi “semplici e fuori commercio”.
#LaPoesiaNellePiccoleCose custodirà la poesia emanata dalle persone, dai luoghi e dall’incontro spontaneo e conviviale.
Ognuno potrà portare “poesia e leccornie” da condividere durante la serata. Portare, se possibile, un telo-mare, libri, strumenti musicali.
Gli amici dell’ Associazione Hydro Otranto ci racconteranno cose strabelle.
Non occorre prenotare e telefonare.Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.Invitiamo i partecipanti a contribuire attivamente alla scatola di latta e i suoi progetti (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) con un libero contributo in soldini e soprattutto donando libri, cd, musicassette, 33/44 giri, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.
Info: La Scatola di LattaCustodiamo storie e sensazioni dei paesaggi, paesini e paesani del Salento e del Meridione.Promuoviamo passeggiate ed eventi convivialiErranza, Restanza, Relazioni, Conoscenza, Semplicitàscatoladilatta2014@gmail.com – cell. 3395920051
Utilizzate Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola
foto del caro amico Antonio Vadacca

https://www.facebook.com/events/467403627349859/

Lascia una risposta

Powered by Envision