La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Passeggiate CiviCulturali

Serpeggiare fra torri, grotte, baie e la cava di bauxite 16/feb/20

Venne un giorno che alla svolta del sentiero della Palascìa la strinsi tanto fra le braccia da toglierle il respiro: alzò gli occhi verso di me e per la prima volta mi guardò in modo diverso, come se avesse capito. [L’ora di tutti, Maria Corti]

Domenica 16 febbraio vi invitiamo a trascorrere una giornata conviviale andando a spasso lungo la costa idruntina.

Alle 10e03 ci ritroveremo nei pressi della guardia costiera di Otranto per poi camminare fra campagna-mare per circa 6 km.

Dal porto di Otranto saluteremo la Torre del Serpe per poi arrivare alla “Baia delle Orte”. Sosteremo nel “boschetto delle Orte” e dopo ritorneremo al porto – sfiorando la cava di bauxite.

Trascorreremo la mattinata pomeriggio passeggiando “senza fretta” e intessendo relazioni.
Pranzo autogestito a metà percorso.
Durante la pausa pranzo avrete la possibilità di praticare (ed approcciarvi) alla “Mindfulness” grazie alla Dott.ssa Valeria Caricato – Psicologa

Ognuno è invitato a portare libri e strumenti musicali. Indossate abbigliamento comodo.

L’iniziativa inedita non si configura come una visita guidata o turistica ma come una passeggiata civiculturale compartecipata da “genius loci” locali e interventi spontanei che non avrà una replica.

Chi partecipa all’iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.

L’iniziativa rientra nel progetto A scuola per restare.

Utilizzate Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola

Chi parteciperà all’iniziativa contribuirà attivamente ai progetti della scatola (A scuola per restare, rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) donando soldini, entusiasmo, attenzione, partecipazione, tempo, competenze, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.

foto punto di ritrovo di Gianluca Palma

Grazie per l’entusiasmo e la collaborazione dell Associazione Hydro Otranto

Info: La Scatola di Latta
Custodiamo storie e sensazioni dei paesaggi, paesini e paesani del Salento e del Meridione. Promuoviamo iniziative civico culturali
scatoladilatta2014@gmail.com – cell. 3395920051

https://www.facebook.com/events/495159608078078/

Lascia una risposta

Powered by Envision