La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Incontro conviviale, Storie di restanze e partenze dal Salento

Radici & Appartenenze ad Andrano 28/dic/2018

L'immagine può contenere: testo

“Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa” (Cesare Pavese)

Venerdì 28 dicembre a partire dalle 19e04 siete invitati a vivere una serata nutriente in compagnia della fotografia, profumi, sapori e parole che racconteranno di radici e appartenenze.

La serata avrà inizio con la presentazione della mostra fotografica dal titolo “Omaggio ai Padri” di Fernando Bevilacqua: Una collezione sentimentale di volti, di ritratti, l’omaggio del fotografo ai grandi personaggi salentini, ai numi tutelari di un Salento inventato dalle parole dei poeti e poetesse, degli artisti che hanno vissuto o semplicemente attraversato questa terra al capolinea d’Italia.

Dopo il viaggio fotografico di Fernando Bevilacqua avremo il piacere di ascoltare diverse storie e riflessioni sul tema della Radici e Appartenenza/e ai luoghi. Possiamo anticiparvi i primi interventi:
Arturo Profilo Parolini cooperante e presidente della Ong Ricerca E Cooperazione e titolare della La Casa del Tabacco
Rocco Casaluci fotografo
Lucia Coluccia Naturopata Nutrizionista PNEI
Cristina Carlà artista e scrittrice
Rebecca Filieri studiosa sulle tematiche siriane 
Enrico Tramacere di Terraje – Laboratorio Ceramico
Carla Casolarii scrittrice e in questa serata racconterà del suo progetto “Radici. I volti, la terra”, rassegna Artistica itinerante
allo scopo di promuovere l’ arte a 360 gradi e ci farà vedere delle opere delle scultore modenese Enzo Mari, che ha realizzato una scultura che rappresenta un volto scolpito in una radice.

L’evento libero e gratuito rientra nella rassegna del Premio Matroneo – Concorso Fotografico V Edizione che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre 2018 nella splendida cornice del Castello Spinola-Caracciolo ad Andrano (LE).

Invitiamo i partecipanti a contribuire ai prossimi progetti della scatola (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) con un libero contributo di soldini e soprattutto donando libri, cd, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.

L’evento nasce dall’entusiasmo e partecipazione della Pro Loco Andrano e Info Point Andrano.

Iscrivitevi a: Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola

Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.com o via facebook.

foto di copertina ad opera di Valeria Puzzovio

https://www.facebook.com/events/354490751950287/

Lascia una risposta

Powered by Envision