La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

LaPoesiaNellePiccoleCose

Raccontarsi piccole cose colossali nell’abbraccio dell’Acquaviva 29/mag/19

Mercoledì 29 maggio dalle ore 21e07 noi de La Scatola di Latta vi ridiamo appuntamento nell’insenatura Acquaviva (Marina di Marittima) per trascorrere una serata in compagnia con la luna e le stelle, senza pretese, a raccontarci piccole cose colossali e accontentarsi di aver in tasca soltanto un paio di mani.

Dal 2014, siamo sempre più convinti che la bellezza e la ricchezza risiede nelle piccole cose, nel brillio d’occhi della gente “comune”, nelle pieghe delle mani artigiane, dei pescatori e dei contadini, nei sorrisi degli anziani e dei bambini, nei versi inediti dei poeti di periferia e nei suoni e memorie dei luoghi “semplici e fuori commercio”.

#LaPoesiaNellePiccoleCose custodirà la poesia emanata dalle persone, dai luoghi e dall’incontro spontaneo e conviviale.

Ognuno potrà portare “poesia e leccornie” da condividere durante la serata. Portare, se possibile, un telo-mare, libri, strumenti musicali.

Non occorre prenotare e telefonare.
Invitiamo i partecipanti a contribuire attivamente alla scatola di latta e i suoi progetti (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) con un libero contributo in soldini e soprattutto donando libri, cd, musicassette, 33/44 giri, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.

Utilizzate Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola

Lascia una risposta

Powered by Envision