La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Le Tesi del Salento

TESI_DEL_SALENTO12

Le Tesi del Salento è un progetto di valorizzazione e promozione dei lavori di tesi di autori nati e/o residenti nel Salento ovvero nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Ogni anno, solo in Italia, sono discusse più di 200 mila tesi di laurea (I e II livello) a cui vanno a sommarsi quelle di Dottorato, Master e Specializzazione. Quanti studi, ricerche, sacrifici e sogni si affidano a questi lavori.
Ognuna di queste opere contiene una particella di sapere. Se si provasse a riunire tutte queste particelle in un solo archivio, visibile da ogni luogo ed in qualsiasi momento. Si immagini quanto grande sarebbe il patrimonio immateriale che custodirebbe questo archivio virtuale.
Spesso questi lavori, e prima di tutto questi talenti, non vengono valorizzati adeguatamente o non trovano un luogo né virtuale né “territoriale” che dia spazio alle proprie idee.
Riunire in questo portale le tesi dei “cervelli salentini” sparsi in tutto il mondo è un modo per conoscere studi e ricerche di particolare rilievo e creare una comunità professionale mettendo in rete la realtà socio-economica con i laureati di ieri, oggi e domani.
Le “Tesi del Salento” è un portale nel quale aziende, agenzie per la ricerca di personale qualificato, giornalisti, case editrici, studi legali, commercialisti, liberi professionisti e lettori interessati potranno leggere i lavori di tesi e i relativi curricula e contattare gli stessi autori per proporre loro opportunità di lavoro, consulenze, contatti e progetti.

I due unici requisiti richiesti per entrare a far parte di questo progetto sono:

1) essere nati e/o residenti nelle province di Brindisi, Lecce e Taranto;
2) essere l’autore di una tesi (di qualsiasi facoltà italiana ed estera e anno di discussione) triennale, specialistica, magistrale, dottorato e di Master.

La pubblicazione su le Tesi del Salento è completamente gratuita.

Sono previste, inoltre, due sezioni Speciali!

I lavori di tesi di autori di tutto il mondo che parlano di tematiche concernenti il Salento possono pubblicare nella sezione del blog: “A proposito del Salento“.

I laureati “non salentini” che hanno conseguito la laurea presso una delle Università pubbliche e private con sede nelle province di Taranto, Brindisi e Lecce possono pubblicare il proprio articolo di tesi nella sezione: “Laureati nel Salento“.

Hai speso mesi per scrivere la tua tesi… Non lasciarla chiusa in un cassetto o abbandonata su uno scaffale.
Partecipa anche tu. Segui le istruzioni ed invia la tua tesi!!!

https://letesidelsalento.wordpress.com/come-aderire/

Lascia una risposta

Powered by Envision