La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

a scuola per restare, Incontro conviviale

Per chi suona la campanella? 17gen22

“Se non dovessi tornare,
sappiate che non sono mai
partito.
Il mio viaggiare
È stato tutto un restare
qua, dove non fui mai”

Con questi intensi versi di Giorgio Caproni desideriamo invitarvi lunedì 17 gennaio alle ore 20e20 a incontrarci online con la classe di “Daìmon: A scuola per restare” e gli amici di Rifai (Rete Italiana dei giovani Facilitatori delle Aree Interne).

Daìmon: A scuola per restare”: una scuola che non terminerà mai: itinerante, multidisciplinare, inclusiva, gratuita e accessibile a grandi e piccini; senza porte e finestre, senza pagelle e attestati, senza compiti e calendari da rispettare; con luoghi di apprendimento disseminati nei campi, nelle cantine e nelle botteghe, diffusa nei paesi e nei paesaggi d’Italia. Una scuola adatta a chi vorrà abitare poeticamente e civicamente i propri territori e a chi vorrà conferire pienezza al proprio re-stare.

Raccontateci come state “abitando” questo tempo? Quale sogni e progetti vi accompagnano? Cosa pensate dell’ “eterno coprifuoco dei ns paesi”?

L’idea è quella di trascorrere insieme un’oretta intorno a una tavola rotonda virtuale per raccontare le proprie esperienze e ampliare la rete di relazioni e contatti fra le varie realtà delle aree interne italiane

POSTI LIMITATI per garantire un “clima conviviale di ascolto e com-partecipazione”. Si richiede puntualità “in classe”.

Vi invitiamo a prendere visione del “non decalogo della scatola”: https://www.scatoladilatta.it/chi-siamo/ilnondecalogodellascatola/

Per aderire A scuola per restare:
https://www.scatoladilatta.it/a-scuola-per-restare/

Per partecipare il video incontro su GOOGLE MEET richiedeteci il link via WhatsApp allo 3289584409 o via mail alla scatoladilatta2014@gmail.com indicando il vs nome, cognome, città e email.

Lascia una risposta

Powered by Envision