La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Incontro conviviale, Storie di restanze e partenze dal Salento

Pensalento Night il 27-nov-2015 c/o Birr&Cucina Uccera a Specchia Gallone (LE)

pensalento night

Siete pronti per la prima “Pensalento Night” d’Italia?

La parola “PenSalento” è stata concepita dallo staff dell’Etichettificio Etiroll con l’idea di: “Pensare al Salento, Pensare Lentamente, Scrivere sul Salento”.

Obiettivo dell’azienda è creare un contenitore materiale ed immateriale che valorizzi le diverse forme artistiche ed espressioni culturali del ns territorio.

Siete invitati per una serata conviviale che si svolgerà venerdì 27 novembre 2015 dalle 20.30 presso la deliziosa UCCERA BIRRA&CUCINA a Specchia Gallone (LE).

Durante la serata saranno premiate le opere candidate al concorso fotografico “Pensalento” e vi saranno diverse incursioni musicali, teatrali, poetiche.

Ascolteremo le storie e condivideremo le “visioni di paesaggi, paesini e paesani” di Andrea Sansone, Simone Iacobelli, Amleto Lala, Angela Palese e Stefano Romano.
Saranno consegnate le cartoline con le loro foto e sul retro potrete leggere gli incantevoli versi di Claudia Piccinno, Gianni Seviroli, Maira Marzoni, Matteo Greco e Pina Petracca. Alcuni dei poeti interverranno durante nella serata.

Ci sarà, inoltre, un monologo appassionato di Gianluca Carrisi, musicato da Fabrizio Viscardi dal titolo “ELEGIA”.
ELEGIA è un dialogo. Un dialogo tra un giovane uomo e un albero di ulivo. Un dialogo che attraverso i profumi, i sapori, le immagini e i canti riesce a solleticare la memoria involontaria di chi lo ascolta. Un dialogo che prende forma grazie al tappeto musicale che accompagna tutti gli stati d’animo dei protagonisti.

Ringraziamo i partner del concorso: Salento Bici Tour, La Scatola di Latta, Tag Press, Uccera Birra&Cucina, Parco Paduli e i giurati Alessandro De Matteis, Alessandra Provenzano, Piero Maraca Fernando Bevilacqua, Simona Amélie De Mitri Antonio Vadacca.

A tutti i partecipanti della Pensalento Night sarà donato un inedito “pensalento gadgets”!

Maggiori informazioni cliccando su questo articolo di LECCE NEWS 24

Lascia una risposta

Powered by Envision