La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

LaPoesiaNellePiccoleCose, Storie di ordinaria resilienza e straordinario amore, Storie di restanze e partenze dal Salento

Pensalento Night 2019: Le persone Belle – 28/set/19

Le strade / son tutte di Mazzini, di Garibaldi / sono dedicate ai papi / a quelli che scrivono / a coloro che danno ordini, / che fanno la guerra. Mai che accada di vedere / la via di qualcuno che / confezionava cappelli / la via di uno che stava sotto un ciliegio / la via di chi non ha fatto nulla / perché andava a zonzo / sopra una cavalla. E pensare che il mondo / è fatto di gente come me / che mangia il radicchio / alla finestra / contenta di stare, / in estate, / coi piedi nudi. [I nomi delle strade di Nino Pedretti]

Sabato 28 settembre vi diamo appuntamento dalle ore 18.33 presso Sante Le Muse – agriturismo che accoglierà la quarta edizione della “Pensalento Night”, serata di premiazione del PenSalento – Concorso Fotografico 2019 a cura dell’ Etichettificio Etiroll e La Scatola di Latta.

Siete invitati a fare un viaggio fra immagini, musica, profumi, sapori e parole che racconteranno e rappresenteranno “persone belle” (singole o in gruppo) che vivono in Salento (province di Brindisi, Lecce e Taranto) e si distinguono per meriti artistici, sociali, culturali, professionali, perché considerate “fuori dal comune” e/o perché caratterizzano un luogo, una storia, un modo di vivere.

Dalle 18e33 daremo vita a “l’AIA DELLE PERSONE BELLE”.
Chiunque verrà quella sera dovrà portar con se una o più “persone belle” da presentare in un paio di minuti agli altri partecipanti!

Durante la serata ci sarà la premiazione e la proiezione delle foto che hanno partecipato al PenSalento – Concorso Fotografico 2019 accompagnate da letture poetiche, musica, buon cibo e vino.
Ascolteremo storie e visioni di alcuni dei fotografi partecipanti fra cui: Francesco BuccarelliOriana Maria CarrisiDaniele MercadanteSimona MarraFederica Urso.
Saranno distribuite le cartoline con le foto selezionate impreziosite dai versi di Claudia Piccinno, Gianni Seviroli, Pina Petracca, Cristina Carlà e Maria Neve Arcuti.
Avremo la preziosa partecipazione di Eschatià APS che promuove attività artistiche di inclusione e partecipazione sociale.
INGRESSO LIBERO E VIVAMENTE COM-PARTECIPATO

Possibilità di prenotare a 5 euro “aperitivo per persone belle” con stuzzichini e bicchiere di vino prenotando in anticipo a Sante Le Muse – agriturismo
tel. 342 791 1059

Dalle ore 20e48 si potrà cenare convivialmente fra “persone belle” prenotando la cena a 18 euro a Sante Le Muse – agriturismo .
Posti limitati tel. 342 791 1059

Il PenSalento – Concorso Fotografico 2019 è stata concepito dall’ Etichettificio Etiroll con l’idea di “Pensare al Salento, Pensare Lentamente, Scrivere sul Salento”. Obiettivo dell’azienda, dal 1988, è creare un contenitore materiale ed immateriale che valorizzi le diverse forme artistiche ed espressioni culturali del territorio.

La serata è organizzata grazie all’entusiasmo e sostegno di Capperi – Bed & BreakfastEschatià APSSante Le Muse – agriturismoLa Scatola di Latta ed Etichettificio Etiroll che da quattro anni promuove il PenSalento – Concorso Fotografico 2019
[foto copertina “Classe 1916” di Gabriele Calò]

https://www.facebook.com/events/354763152096224/

Lascia una risposta

Powered by Envision