La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Passeggiate CiviCulturali

Noi, il mondo e l’immaginazione – Humanĭtas 12feb22

“L’uomo attuale è il più grande pericolo che corra l’umanità, spinta verso la perdita di sé, privata di memoria, resa ottusa e impermeabile a ogni sollecitazione, dimentica di sé stessa e del mondo che la accoglie”

Con le parole del professore Fernando Matropasqua vi invitiamo a partecipare alla quarta passeggiata comunitaria del 2022 dedicata alla natura, al mare, all’aria, alle nuvole, allo stare insieme e a tutto quello che ci fa stare bene.

Parola ispiratrice di questo incontro sarà: “Humanĭtas”. Durante la passeggiata vi inviteremo a rispondere alle seguenti domande: Come state? Come immaginate il nostro futuro prossimo? Come fare ad essere “umani”?

Sabato 12 febbraio 2022 ci incontreremo alle ore 10e19 nei pressi della spiaggetta di Porto Badisco. Ci concederemo una decina di minuti per contemplare il mare e godere del suo abbraccio e delle sue carezze.

Dopo ci dirigeremo verso Torre Sant’Emiliano, passeggiando per circa 5km con vista mare campagna, sfiorando muretti a secco, pietre parlanti … e proveremo come sempre a perderci e ritrovarci fino alle ore 13e19 o giù di lì.

Ognuno è invitato a portare letture, storie, sogni ed entusiasmo.

Si consiglia di indossare scarpe da ginnastica/trekking/abbigliamento comodo.

Chi partecipa all’iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.
L’iniziativa non si configura come una visita guidata ma come un incontro conviviale e com-partecipato.

Invitiamo i caminanti a rispettare le normative vigenti anti-covid.

Prima di partecipare leggete tranquillamente le “istruzioni custodite nella Scatola“: https://www.scatoladilatta.it/chi-siamo/ilnondecalogodellascatola/

CONTRIBUTO DI COM-PARTECIPAZIONE: scegli tu quanto e cosa vorrai destinare alle attività dell’ APS La Scatola di Latta e A scuola per restare.

Utilizzate @Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola

Foto di “Torre Sant’Emiliano vista da Masseria Cippano” di Cosimo Pezzulla per il Concorso Fotografico Pensalento 2018

Lascia una risposta

Powered by Envision