La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

LaPoesiaNellePiccoleCose, Passeggiate CiviCulturali

Incontrarsi a Spirdo e passeggiare sulla serra di Ruffano 2/feb/20

Gli ulivi / sono fantasmi affollati / nelle distese di grano / oltre i lunghi filari delle viti. Tanta polvere tanto sole / e la sola insecchita / porta a miraggi di sorgenti / nell’arida terra del Salento / dove le montagne si sognano. [Ennio Bonea]

Domenica 2 febbraio vi invitiamo a trascorrere una giornata – a sud della provincia leccese – sulla serra che va da Ruffano a Superano.

Alle 9e43 ci ritroveremo nei pressi dell’ Agriturismo Spirdo nel Salento per poi passeggiare nella campagna per circa 7/8 km.
Dopo (per chi volesse) pranzeremo convivialmente nell’Agriturismo.

Spirdo si trova in cima alla salita che porta alla Madonna della Serra, un’antica chiesetta costruita nel 1648, dove prima c’era un bosco. Ci si arriva tramite stradine tortuose circondate da alberi, pajare e muretti a secco. L’agriturismo è un luogo dolce, accogliente, familiare, ricco di arte e di cura per l’estetica e l’armonia delle forme.
Maria Luisa (la titolare di Azienda Agricola Spirdo) “fa parte di quella schiera di persone che per vari motivi hanno abbandonato la vita in una città del nord per trasferirsi nelle campagne del sud e che spesso amano questa terra al pari di chi la abita da sempre, ma con uno sguardo capace di coglierne a pieno incanti e contraddizioni.”
[da Salento Km0]

Trascorreremo la mattinata passeggiando e intessendo relazioni.

Per prenotare il pranzo a 15 euro occorre chiamare entro SABATO MATTINA allo 333 255 5459 http://www.spirdo.it/ (POSTI LIMITATI)

Possibilità di portare pranzo autogestito.

Durante e dopo il pranzo ci concederemo del tempo per conoscerci e chiacchierare in tranquillità.

Ognuno è invitato a portare libri e strumenti musicali.

Indossate abbigliamento comodo.

Chi partecipa all’iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.

L’evento gratuito nasce dall’entusiasmo e partecipazione fra La Scatola di Latta e Agriturismo Spirdo nel Salento.

Utilizzate Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola

L’iniziativa rientra nel progetto A scuola per restare

Info: La Scatola di Latta
Custodiamo storie e sensazioni dei paesaggi, paesini e paesani del Salento e del Meridione. Promuoviamo iniziative civico culturali
scatoladilatta2014@gmail.com – cell. 3395920051

https://www.facebook.com/events/1534426303385890/

Lascia una risposta

Powered by Envision