La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Passeggiate CiviCulturali

Passeggiando festeggiando Alberto Signore e i suoi Menhir – 20/lug/2017

Giovedì 20 luglio festeggeremo il mitico Alberto Signore, presidente della “Associazione Amici dei Menhir” che da oltre 50 anni si occupa di promuovere cultura e turismo nel Salento.

 

Conoscere Alberto Signore, per noi della Scatola di latta, è stato come aprire uno scrigno sull’umanità e la passione di questa terra.  Una grinta ed una sensibilità che poche persone possono vantare. Grazie a lui abbiamo scoperto tante perle di un Salento “inedito” e “autentico” che noi ricerchiamo ogni giorno. Grazie ad Alberto abbiamo scoperto l’importanza sociale ed economica della capra jonica. E volevamo festeggiare il suo compleanno regalandoci una passeggiata magica al chiaro di luna.

Giovedì 20 luglio ci incontreremo alle ore 21 al Forno Caroppo a Specchia Gallone, (per chi volesse) compreremo dolce e salato e ci dirigeremo (anche per mangiare) in una masseria che custodisce segreti per poi arrivare e sostare presso un dolmen in zona Minervino di Lecce.

L’itinerario è di facile percorribilità, faremo piccoli spostamenti in macchina.

Come da consuetudine si invitano i partecipanti ad essere portatori di entusiasmo e tranquillità, strumenti musicali e libri per simpatiche letture di buon compleanno.

L’iniziativa è gratuita e non occorre prenotare.

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori e gli ospitanti della passeggiata.

Grazie mille Alberto e 100 di questi giorni di festa.

Lascia una risposta

Powered by Envision