La scatola di latta

Ri-Conoscenza, Relazioni, PartecipAzione. Unisciti a noi !

Passeggiate CiviCulturali

Ci siamo conosciuti e poi persi a Corigliano 20lug22

Non è vero che il bello / è dentro le persone. / Il bello sta nei capelli / sta oltre le siepi / e tu sei fortunato / se te lo tiri dentro.

Con le parole del poeta Nino Pedretti vi invitiamo ad una passeggiata spettinata per i vicoli dell’intrigante centro storico di Corigliano d’Otranto.
Alla ricerca di qualche piccola grande risposta. O forse alla ricerca dell’ordinario, del niente o dell’invisibile. Che poi tanto invisibile non è.

Appuntamento mercoledì 20 luglio alle 19e19 per una passeggiatina di un paio d’ore prima di andare tutti alla 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗖𝗜𝗡𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗜𝗥𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 𝗦𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘.

La posizione verrà comunicata a chi si prenoterà via wp.

POSTI LIMITATI per favorire l’ascolto nel gruppo e le relazioni.

Passeggeremo, ci conosceremo e ci accontenteremo di avere in tasca soltanto un paio di mani, qualche centesimo e magari una poesia o una storia da raccontare in una Corigliano in trepidazione per la 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗖𝗜𝗡𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗜𝗥𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 𝗦𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 .

Le nostre passeggiate non sono delle guide turistiche ma incontri conviviali fra le comunità locali e i “forestieri” dove ognuno sarà co-protagonista!

CONTRIBUTO DI COM-PARTECIPAZIONE: consigliati 5 euro ma alla fine scegli tu quanto “valore” attribuire alle attività della Scatola di Latta e al progetto della Scuola per restare.

Chi parteciperà solleverà da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.

Prima di partecipare leggete le “istruzioni custodite nella Scatola“: https://www.scatoladilatta.it/chi-siamo/ilnondecalogodellascatola/

foto di @Rocco Casaluci

L’iniziativa nasce in collaborazione con gli amici della 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗖𝗜𝗡𝗘𝗠𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗜𝗥𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 𝗦𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘. Cinema del reale è un progetto dedicato al cinema più spericolato, curioso, inventivo che si possa vedere in Italia.

Per prenotare ed esserci alla passeggiata scriveteci via whatsapp allo 3289584409 indicando nome/i, cognome/i, città e la poesia, la canzone o storia/progetto che racconterete canterete durante questo incontro errante.

Lascia una risposta

Powered by Envision