La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Passeggiate CiviCulturali, Visitare i cimiteri per conoscere se stessi

Auguri scomodi da Alessano al bosco di Tiggiano 25/dic/19

<<Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo se vi dicessi “Buon Natale” senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire. Non sopporto infatti l’idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario. Mi lusinga addirittura l’ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati. Tanti auguri scomodi, allora, miei cari fratelli! …>> 
Don Tonino Bello

Per il terzo anno consecutivo noi de La Scatola di Latta desideriamo scambiarci dei sentiti e “scomodi” auguri di pace e buona salute.
Vi diamo appuntamento domenica 25 dicembre dalle ore 15e33 presso la tomba monumentale di Don Tonino Bello ad Alessano (LE) dove si esibirà il maestro di chitarra e mandolino Antonio Calsolaro.

Al tramonto con le auto visiteremo il prezioso centro storico di Tiggiano con il suo palazzo e il bosco addobbato a festa per le feste di Natale.

Durante il percorso potrebbero accadere incontri o fatti fortunatamente non programmati che baciano i viandanti.
Tutti saremo artefici del percorso e del destino della passeggiata.
Vi invitiamo a portare letture e i vs auguri “scomodi”!

Il percorso è di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode. Si prevedono brevi spostamenti in auto per raggiungere le diverse località. La passeggiata inedita e non si configura come una visita guidata o turistica ma come una passeggiata civiculturale compartecipata da “genius loci” locali e interventi spontanei che non avrà una replica.

La passeggiata è gratuita. Non occorre prenotare. 
Invitiamo i partecipanti a contribuire ai prossimi progetti della scatola (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) con un libero contributo e soprattutto donando libri, cd, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.

L’evento nasce dall’entusiasmo e partecipazione dell’ Associazione Amici Dei Menhir , Emanuele G. Rizzello

Iscriviti a: Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola

Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.com o via facebook.

Il testo degli “auguri scomodi”: http://www.famigliacristiana.it/articolo/gli-auguri-scomodi-di-don-tonino-bello.aspx

  1. anna.tarricone

    Salve non la conosco ma condivido ciò che scrive. Mi piacerebbe molto raggiungervi a Tiggiano il 25 ma non mi è possibile. Auguri di un Santo e gioioso Natale.Anna Maria Nardò Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

  2. anna.tarricone

    Salve non la conosco ma condivido ciò che scrive. Mi piacerebbe molto raggiungervi a Tiggiano il 25 ma non mi è possibile. Auguri di un Santo e gioioso Natale.Anna Maria Nardò Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

Lascia una risposta

Powered by Envision