La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Incontro conviviale, Passeggiate CiviCulturali

Alla scoperta di un giardino segreto nella campagna di Maglie – 9lug2017

C’è un giardino misterioso nei dintorni di Maglie e noi lo andremo scoprire per trascorrere una serata lunatica.

Domenica 9 luglio, alle ore 19, ci raduneremo in via Sticchi a Maglie (residence 80) , nei pressi dell’edicola e bar Capriccio e da lì ci sposteremo con la macchina nel giardino segreto.

Complice la sera di luna piena, sveleremo l’identità di alcune rocce scolpite nella pietra viva con l’aiuto dell’ archeologa Valentina Pagano e degli studiosi Oreste Caroppo e Alberto Signore.

Sarete accolti in questo Salotto di pietra e ascolteremo dei racconti ispirati a queste sculture, realizzati da alcuni studenti del Capece e leggeremo versi ispirati alle rocce, perché le pietre parlano… e cantano. Francesco Aventaggiato accompagnerà i testi letti dai ragazzi e le poesie di Bodini e Rita Durante.

Non mancate a questo momento importante di arricchimento culturale.

L’iniziativa è gratuita ma è indispensabile confermare la vostra presenza chiamando Tina 3200642617 o inviando una mail alla scatoladilatta2014@gmail.com. Posti limitati!

Come da consuetudine vi invitiamo ad essere portatori di entusiasmo e tranquillità, strumenti musicali e libri per simpatiche letture lunatiche. PORTATEVI ANCHE DA MANGIARE E VINO LUNATICO

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori e gli ospitanti della passeggiata.

Lascia una risposta

Powered by Envision