La scatola di latta

Ri-Conoscenza, Relazioni, PartecipAzione. Unisciti a noi !

LaPoesiaNellePiccoleCose

Al chiaro di luna nel Giardino dei Suoni 18/mag/19

“All’ascolto, la sinfonia della primavera ci risuona dentro, tocca nel profondo e ci risveglia in spazi riposti, mondi lontani,accantonati in qualche regione antica della nostra mente. Risvegliandoci ci appare meravigliosa e terapeutica. L’inquinamento acustico ha raggiunto dimensioni inaudibili,un caos incontrollabile di suoni è avvenuto…
L’individuo ha ceduto la parola alle macchine.Il paesaggio sonoro di tutti i giorni è un continuo rombare. Non c’è musica.
A questo punto nasce la necessità di allontanarsi verso spazi ideali e silenzi lontani.
Propongo la costruzione di spazi con un paesaggio sonoro cosciente, non inquinato, oasi musicali, un’alternativa possibile per una rinascita musicale.
Spazi completamente isolati dall’esterno caotico,acusticamente puliti e sani.
Il silenzio: è il primo elemento musicale da introdurre, è il punto d’arrivo e di partenza per costruire identità eufoniche.”
Da Il Giardino Dei Suoni di Giovanni Corvaglia

Sabato 18 maggio al sorgere della luna piena La Scatola di Latta e Il Giardino Dei Suoni propongono una passeggiata “sensoriale” “Soundscape – i suoni del silenzio” riflessioni sul paesaggio sonoro al chiaro di luna nel giardino dei suoni
con Giovanni Corvaglia – musica elettronica sound design
ospite: Silvio Carella – handpan player

Un percorso sonoro fatto soprattutto di silenzi che permettono di sintonizzarsi col paesaggio sonoro e vivere assieme la stessa esperienza musicale, con la luna piena a illuminare e illuminata sul mare. suoni e visioni.

La passeggiata inedita non si configura come una visita guidata o turistica ma come una passeggiata “sensoriale”.

OCCORRE PRENOTARE ALLO 3496730936 o scrivere info@ilgiardinodeisuoni.it
POSTI LIMITATI

Il Giardino Dei Suoni esiste realmente ed è il luogo di ispirazione al manifesto del progetto, scritto nei primi anni 80. Si trova nel comune di Diso-Marittima, addentrandosi nella campagna si arriva fino a vedere il mare offrendo emozioni che solo la natura ci sa donare. un percorso silenzioso e meditativo.

Contributo di 5 euro per chi partecipa.
consigliato scarpe da ginnastica e abbigliamento che permetta di sedersi sull’erba
Per chi prenota per email è necessario lasciare il numero whatsapp per comunicazioni sul luogo di appuntamento e modalità di partecipazione. grazie!

Nel caso di maltempo o di nuvole sarà rimandato, per la buona riuscita del percorso è necessario una completa assenza di nuvole.

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori della passeggiata.

Info: Sfere – Suoni e Visioni e La Scatola di Latta

https://www.facebook.com/events/326114074693044/

Lascia una risposta

Powered by Envision