La scatola di latta

Pratichiamo Restanza, Intrecciamo Relazioni, Coltiviamo Conoscenza. Unisciti a noi!

Passeggiate CiviCulturali

A Vitigliano è già Natale, fra storie ed emozioni in libertà – 26 nov 2017

L'immagine può contenere: spazio al chiuso
Voglio vivere zoppo se tu mi vuoi, ma di tutte e due le gambe, perché con una gamba sola si può volare…“ (Carmelo Bene)

Passo dopo passo, La Scatola di Latta continua a riempirsi di storie raccolte nelle vie dei paesini, tra passioni “artigiane”, profumi di tabacco ed emozioni in libertà, mentre frammenti di vita si uniscono in un variopinto racconto di sensazioni, fragilità e spaesamento.

Quando le pietre nel loro silenzio raccontano la terra.
Domenica 26 novembre a Vitigliano (fraz. di Santa Cesarea Terme) vivremo la magia del Natale e saremo accolti nella profumata La Casa del Tabaccoper vivere e rivivere il nostro tempo e quello dei nostri antenati.

Incontro ore 15.30: presso La Gru (Via Estramurale, 73030 Vitigliano, Puglia, Italy si può parcheggiare nei pressi dei campetti comunali). La Gru nasce nel 1995 da Maria Rosaria e Anna Lisa che insieme decidono di aprire un negozio per la vendita dei fiori freschi nel loro piccolo paese di 900 abitanti, negli anni è rinata la passione per la propria terra, il Salento che le ha portate a creare il marchio Emozioni in Libertà la gru. La passione per il proprio lavoro è accompagnata dalla fantasia a che le porta a creare e assembleare oggetti unici e particolari.

Dopo aver ascoltato questa stupenda storia di “amore artigiano e artigianale” ci sposteremo nel paese fino ad arrivare alla stupenda La Casa del Tabacco. La Casa è una vecchia manifattura di tabacco, costruita a cavallo tra l’800 ed il primo ‘900, nella quale veniva lavorato il tabacco, in quegli anni vera e propria ricchezza del Salento.

L’itinerario è facile e si sviluppa lungo le vie del paese.
Consigli: scarpe ed abbigliamento comodi, tranquillità.

La partecipazione è gratuita.

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori e gli ospitanti della passeggiata.

Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.com o via facebook.

Cliccate sul link per vedere tutti i luoghi custoditi da La Scatola di Lattahttps://goo.gl/WZpKwP .

Mentre questo link raccoglie alcune istantanee del nostro girovagare fra passeggiate ed eventi inediti nel Salento: https://goo.gl/wn8jzZ
 

p.s. Possiamo anticiparvi che se l’Oroscopo, il Fato e la Luna ci vorranno bene ci perderemo a Taurisano fra filari e puteche (3 dicembre) e a Gallipoli Vecchia fra cunti e canti (10 dicembre).

Lascia una risposta

Powered by Envision