La scatola di latta

Ri-Conoscenza, Relazioni, PartecipAzione. Unisciti a noi !

LaPoesiaNellePiccoleCose

CorpoRé lunare alla Torre del Serpente 14giu22

Ma quella notte, nel cuore di quella notte, vidi la volta celeste in un modo nuovo: una rivelazione di cui non riuscivo a capire a fondo il significato e che sfidava tutti i miei pensieri. Guardai le luci invisibili delle stelle e nel frattempo il potere del cielo divenne travolgente; mi pareva che a fissare le sue notturne profondità, avrei finito con l’immergermi in esse, velis et remis, e con l’annegarvi”.

Con i versi di Maria Corti, martedì 14 giugno, festeggeremo la vita con una bella “serata lunatica”. In compagnia delle stelle, dei nostri corpi, della nostra anima vivremo il primo CorpoRé lunare, al chiaro di luna.
Ci incontreremo alle 20.33 al bar del porto di Otranto per raggiungere la mitica Torre del Serpente, accompagnati da Anna Maria Conoci: formatrice, Counselor Relazionale, specializzata in Mediazione dei Conflitti familiari e aziendali, giornalista

Che cosa faremo? Intanto cominciamo ad aprirci al possibile.

Non siete un po’ stanchi di questa vita per obiettivi? L’agire per obiettivi, il formare l’umano per obiettivi, l’educare per obiettivi, la didattica per obiettivi ci stanno facendo perdere pezzi di vita che difficilmente recupereremo. Accecati dall’obiettivo, rischiamo di perderci le sorprese del viaggio.

L’importante è allentare le aspettative e le pretese e aprirsi a ciò che avverrà.

CorpoRé si rivolge agli esploratori di tutte le età.

Con Anna Maria Conoci, ci sarà Francesco Spadafora, esperto musicale, che in diretta sceglierà i brani musicali in base alle attività che svolgeremo .

CONTRIBUTO DI COM-PARTECIPAZIONE 10 euro.

Chi parteciperà solleverà da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.

Raccomandiamo la partecipazione con scarpe da ginnastica o da trekking, il sentiero che porta alla Torre è a tratti sassoso.
Consigliamo anche di portare un materassino e una piccola luce con fascia elastica da tenere sulla fronte.
Ci sarà la luna piena, ma durante il breve percorso, ci potrà essere utile

Foto di Gianluca Palma
Prima di partecipare date un’occhiata alle “istruzioni custodite nella Scatola“: https://www.scatoladilatta.it/chi-siamo/ilnondecalogodellascatola/

Lascia una risposta

Powered by Envision