La scatola di latta

Ri-Conoscenza, Relazioni, PartecipAzione. Unisciti a noi !

LaPoesiaNellePiccoleCose, Storie di ordinaria resilienza e straordinario amore

A scarpe slacciate: Cammini difficili ma stra-ordinari 8/set/19

Non è vero che il bello / è dentro le persone. / Il bello sta nei capelli / sta oltre le siepi / e tu sei fortunato / se te lo tiri dentro.
[“Il Bello” di Nino Pedretti]

Domenica 8 settembre siete invitati a trascorre un pomeriggio/sera conviviale in compagnia del tramonto e del mare presso lo stabilimento balneare accessibile SWIM Liberi di Nuotare.
Siete invitati a portare con voi piccole stra-ordinarie storie di “diverse abilità”, riflessioni, silenzi, ascolto ed entusiasmo. Ma anche libri, strumenti musicali, poesie.

Appuntamento dalle 18e18 in località “Botte” presso lo stabilimento SWIM Liberi di Nuotare a Marina di Andrano. L’idea nasce da un progetto dal titolo “INNOVABILITY” con l’obiettivo di creare un sito stimolante e inclusivo, perfettamente integrato con la spiaggia pubblica, un luogo fisico e mentale, in cui le persone diverse sono coinvolte in uguali attività con l’obiettivo di trasformare l’inaccessibilità in opportunità di inclusione. I beneficiari della struttura hanno l’opportunità di accedere al mare Ri-scoprendo la funzionalità del proprio corpo. Accessibilità, opportunità, innovazione e uguali diritti sono le fondamenta alla base della gestione di “Swim – Liberi di nuotare”.

Dal 2014, noi de La Scatola di Latta siamo sempre più convinti che la bellezza e la ricchezza della vita risiede nelle piccole cose, nel brillio d’occhi della gente “comune”, nelle pieghe delle mani artigiane, dei pescatori e dei contadini, nei sorrisi degli anziani e dei bambini, di chi ha acquisito “diverse abilità”, nei versi inediti dei poeti di periferia e nei suoni e memorie dei luoghi “semplici e fuori commercio”. #laPoesiaNellePiccoleCose

Confermata la presenza degli amici di Eschatià APS e di chiunque abbia piacere di esserci.

Invitiamo i partecipanti a contribuire attivamente al La Scatola di Latta e i suoi progetti (rassegne civiculturali, archivio di memoria ed innovazione, libreria della scatola, pubblicazioni, ecc) donando entusiasmo, soldini, libri, cd, 33/44 giri, letterine, cartoline, pensieri, segnalando persone e luoghi preziosi “da conoscere e custodire” nella scatola.

Utilizzate Bla Bla Scatola di Latta – Cerca/Offri passaggio per eventi della scatola

foto copertina di Valeria Puzzovio

Un grazie speciale alla poetessa Maria Cezza per il titolo dell’evento

https://www.facebook.com/events/2098297357140085/

Lascia una risposta

Powered by Envision